martedì, luglio 25, 2006

sconvolto

mi ricollego a un post del sempre ottimo guerrilla radio perchè sono letteralmente sconvolto dalle foto dei bimbi israeliani che scrivono messaggi sulle bombe destinate ai loro coetanei libanesi,cazzo è questa la cultura che vogliamo esportare

intanto mrolmert,va dicendo che lo fanno solo per fare rispettare la risoluzione 1559 dell'onu (non erano i soldati rapiti il motivo del contendere)

quando israele ha ben 73 risoluzioni onu a suo carico,perche' queste non vengono fatte rispettare..

ne riporto alcune,se invece siete interessati a leggerle tutte il rimando e' sempre a guerrilla radio ... la lista completa

1) RISOLUZIONE N. 93 (18 MAGGIO 1951)Il CS decide che ai civili arabi che sono stati trasferiti dalla zona smilitarizzata dal governo di Israele deve essere consentito di tornare immediatamente nelle loro case e che la Mixed Armistice Commission deve supervisionare il loro ritorno e la loro reintegrazione nelle modalita' decise dalla Commissione stessa.
2) RISOLUZIONE N. 101 (24 NOVEMBRE 1953)Il CS ritiene che l'azione delle forze armate israeliane a Qibya del 14-15 ottobre 1953 e tutte le azioni simili costituiscano una violazione del cessate-il-fuoco (risoluzione 54 del Consiglio di Sicurezza dell'ONU); esprime la più forte censura per questa azione, che può pregiudicare le possibilità di soluzione pacifica; chiama Israele a prendere misure effettive per prevenire tali azioni.
3) RISOLUZIONE N. 106 (29 MARZO 1955)Il CS osserva che un attacco premeditato e pianificato ordinato dalle autorità israeliane e' stato commesso dalle forze armate israeliane contro le forze armate egiziane nella Striscia di Gaza il 28 febbraio 1955 e condanna questo attacco come una violazione del cessate-il-fuoco disposto dal Consiglio di Sicurezza dell'ONU.
4) RISOLUZIONE N. 111 (19 GENNAIO 1956)Il CS ricorda al governo israeliano che il Consiglio ha già condannato le azioni militari che hanno rotto i Trattati dell'Armistizio Generale e ha chiamato Israele a prendere misure effettive per prevenire simili azioni; condanna l'attacco dell'11 dicembre 1955 sul territorio siriano come una flagrante violazione dei provvedimenti di cessate-il-fuoco della risoluzione 54 (1948) e degli obblighi di Israele rispetto alla Carta delle Nazioni Unite; esprime grave preoccupazione per il venire meno ai propri obblighi da parte del governo israeliano.
5) RISOLUZIONE N. 127 (22 GENNAIO 1958)Il CS raccomanda ad Israele di sospendere la "zona di nessuno" a Gerusalemme.
6) RISOLUZIONE N. 162 (11 APRILE 1961)Il CS chiede urgentemente ad Israele di rispettare le decisioni delle Nazioni Unite.
7) RISOLUZIONE N. 171 (9 APRILE 1962)Il CS riscontra le flagranti violazioni operate da Israele nel suo attacco alla Siria.
8) RISOLUZIONE N. 228 (25 NOVEMBRE 1966)Il CS censura Israele per il suo attacco a Samu, in Cisgiordania, sotto il controllo giordano.
9) RISOLUZIONE N. 237 (14 GIUGNO 1967)Il CS chiede urgentemente a Israele di consentire il ritorno dei nuovi profughi palestinesi del 1967.

non sono anti semita,assolutamente,sento pero' un problema di giustizia nell'usare costantemente due pesi e due misure,perche' la cultura che produce questo sistema e' quella di bambini che scrivono su bombe destinate ad altri bambini;non sono un moralista ma ,giuro, che sono proprio rimasto shoccato...

il pollo rispetta le pizzette risolvono l'uomo delfino scrive Posted by Picasa

lunedì, luglio 24, 2006

doveroso

post doveroso:

cari concittadini,milanesi tutti,avete votato letizia brichetto arnaboldi moratti?
e mo me la devo sucare pure io...
e non e' un sacrificio da poco se non vi dispiace. quei (pochi) milanesi che ogni giorno affollano viale zara,la circonvallazione,piazzale maciachini e tutta milano nord in generale (si parla di 1.000.000 di persone al giorno circa) insomma tutte persone che oggi,grazie al nostro sindaco, hanno trovato una fantastica sorpresa : tutte le strade chiuse e sventrate per lavori in corso,mica una cosa lunga... solo fino al 13 settembre; per arrivare al lavoro ci ho messo 2 ore contro i 45 minuti di standard.
nulla da eccepire sul fatto che si facciano i lavori ad agosto,ma sul fatto che si sia praticamente chiusa tutta milano nord ,forse ,mi viene da pensare che si poteva fare in modo un po piu' ragionato.
invochiamo a gran voce l'intervento del risolutore:chuck norris

il pollo guida le pizzette lavorano l'uomo delfino vota Posted by Picasa

momenti

riporto fedelmente dalla rubrica di M.Travaglio su LaRepubblica:
"Bisogna innanzitutto combattere la corruzione, fenomeno ancora vivo, come prova il 42° posto che l'Italia ha ottenuto nel 2004 nella classifica di Transparency International, l'autorevole Ong indipendente che si batte contro i fenomeni di corruzione . Daremo maggiore attenzione sia ai reati connessi all'attività amministrativa, come la corruzione, sia alla criminalità economica, che falsa le condizioni di concorrenza e di mercato. Il Codice Etico è uno strumento che vuole garantire nella sottoscrizione di accordi commerciali il rispetto dei diritti umani, sindacali. e la lotta alla corruzione, quale percorso fondamentale in materia di responsabilità sociale delle imprese e di dimensione sociale della globalizzazione". ("Per il bene dell'Italia. Programma di governo 2006-2011" presentato dall'Unione e sottoscritto da tutti i segretari di partito del centrosinistra nell'aprile 2006).
"L'Ulivo decide di non cambiare. La proposta di legge sull'indulto approvata definitivamente in commissione Giustizia il 18 luglio non sarà modificata in aula. Il provvedimento di clemenza di 3 anni comprenderà anche i reati contro la Pubblica amministrazione, dalla corruzione alla concussione all'abuso d'ufficio, e i reati finanziari, societari e fiscali". (Ansa, 20 luglio 2006).
"Se non lasciamo nel testo la possibilità di far beneficiare dell'indulto anche Cesare Previti, Forza Italia non voterà con noi questo provvedimento. E vorrei ricordare a tutti che il quorum per farlo passare è di due terzi". (Pierluigi Mantini, capogruppo dell'Ulivo in commissione Giustizia, Ansa, 20 luglio 2006).(24 luglio 2006)


e' veramente uno scandalo che si faccia questo mercimonio della giustizia,ed e' ancora piu' scandaloso che la cdl riesca a far fare al centrosinistra (ancora) delle leggi ad personam per loro (cioe' per lui)

il pollo scandalizza le pizzette evadono l'uomo delfino beneficia Posted by Picasa

venerdì, luglio 21, 2006

svolta

trovata la situazione per il medio oriente: l'amministrazione bush ha fatto un capolavoro
ingaggiato il super consulente chuck norris,si stima che lui, armato di un coltello di plastica ,possa sterminare gli hezbollah,i talebani , la resistenza iraquena, i peli superflui,la cupola del sistema moggi e i comunisti coreani ( quelli cinesi no,perche' sono comunisti buoni )
nei panni del ranger McQuaid potra' anche sventare un'invasione aliena e in quelli del ranger walker risolvera' il problema della fame nel mondo e della ritenzione idrica e andra' a rendere la testata a zidane(cazzo,siamo campioni del mondo)

insomma al buon chuck gli si prospetta un'agenda piena e densa come mai dai tempi in cui combatteva con bruce lee nel profetico "l'urlo di chen terrorizza l'occidente"

che dire : grazie, chuck norris
sembra che bin laden abbia dichiarato ad al jazeera :
chuck norris del cazzo

sono consapevole di avere scritto una marea di vaccate ma mi sembrano comunque piu' sensate di quelle che arrivano dall'amrica e dalla loro depandance mediorientale(o forse sono gli usa a essere la depandance americana di israele ,non ho ancora capito)

il pollo ringrazia le pizzette sventano l'uomo delfino terrorizza Posted by Picasa

mercoledì, luglio 12, 2006

wishyouwerehere

ciao syd
dopo i vari stevie ray vaughan,freddie mercury,cliff burton jon oliva e troppi altri per ricordarli tutti anche syd ci ha lasciato

come dissero i saxon "we will remember,we were born for rock and roll"

niente da aggiungere








il pollo piange le pizzette suonano l'uomo delfino ricorda Posted by Picasa

cheSatisfaction

ieri a milano sono discese Le rock star per eccellenza,coloro che hanno dettato il modo di essere e di vivere da rock star
l'immenso e intramontabile mick ha dato la paga al mondo saltando per due ore ,ha 62 anni e ha piu' energia lui che tutta la generazione del grunge messa insieme
mr richards e' una delizia appena appare e gli altri non sono da meno ,ma e' indiscutibile che la scena e' tutta di sir mick jagger ,e' comunque sempre lui a uscire trionfale da ogni palco, e' una bestia che nessuno puo' mettere in ombra...
o meglio nessuno poteva,fino a ieri
infatti nel finale di concerto sul palco sono saliti matrix e l'uomo dell'uccello,ovazioni di rito,cori da stadio ( erano a S.Siro) e tutto passa,fino al momento in cui matrix ruba il microfono a mj e inizia a urlare "chi non salta un francese e' " come dice sempre delpiero la classe non e' acqua
indiscrezioni vogliono che,matrix, per rubare il microfono abbia detto a mj che e' un terrorista,e comunque vedendo la vitalita' di questo ultrasessantenne io me lo portrei ai prossimi mondiali al posto di totti.

sia lode a mick profeta del r'n'r e a tutti i suoi apostoli

il pollo ascolta le pizzette cantano l'uomo delfino salta Posted by Picasa

martedì, luglio 11, 2006

campionidelmondo

con la mia solita classe (sauarfer,all'italiana suona meglio) festeggio (con il solito colpevole ritardo) la vittoria dell'italia ai campionati del mondo di calcio di germania 2006.
che dire;veni vidi vici,prima cesare e poi gattuso.
ho festeggiato,mi sono sbomballato in corso buenos aires,me la sono goduta come una scimmia... di brutto
poi proprio con i cugini d'oltralpe,ha un sapore speciale;poi e' finita ai rigori,con un rigore sbagliato da trezeguet, e zidane che da di matto e poi mille cose,troppe da raccontare... ma le abbiamo vissute tutti e nessuno ce le puo' togliere
Ringrazio blob che (solo) ha portato avanti lo scandalo del processo di linate colpevolmente dimenticato dal resto dell'informazione
campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo

il pollo festeggia le pizzette vincono l'uomo delfino primeggia Posted by Picasa

mercoledì, luglio 05, 2006

oggisposi

per la verita' non oggi
ma oggi ,con colpevole ritardo, questo blog celebra le nozze in trattore, il matrimonio ecceziunale ( come testimonivano i cartelli esposti).
e' con grande gioia che anche su internet esporto la felicita' di quel 2-7-2006.
ancora auguri a due persone veramente eccezionali e fantastiche( e non sono il tipo di persona che spreca parole in panegirici ed elogi senza senso)

a parte questo e' anche il primo matrimonio di amici miei,e poi tra non molto faremo il bis... grazie bancarellone ,grazie simo (siete i prossimi,ma se passano i pacs ilborsa vi fotte)

il pollo festeggia le pizzette celebrano l'uomo delfino gioisce Posted by Picasa

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog