giovedì, marzo 16, 2006

demetrio

ciao demetrio,
oggi un saluto speciale ad un grande del calcio,non sono milanista ma di fronte a giocatori come il demetrio,chapeau!
ad omaggiarlo c'erano tutti,il cigno di utecht(sempre immenso),il tulipano nero, ronaldinho, george"tuttobene"weah e un'altra sfilza di campioni....
Niente pressing , ma nemmeno scene da dopolavoro: gli ex fenomeni, adesso stimati telecronisti, allenatori, dirigenti o mancati presidenti (come Weah), sono quasi tutti in buona forma e non hanno dimenticato come divertire la folla. Il gol di Albertini è il lieto fine della favola: destro potente su punizione, un po’ la specialità della casa, Zubizarreta prova ad allungarsi (sì, non è un pacco regalo), ma la palla finisce nell’angolino alla sua sinistra. Van Basten poi regala una perla d’antiquariato, colpo di testa in torsione su traversone morbido da sinistra di Donadoni.
E’ il canto del cigno di Utrecht che dopo 14’ di tocchi sapienti esce (le caviglie vanno preservate come cristalli) per lasciare spazio a Gullit, il tulipano nero, come cantano i tifosi rossoneri. Albertini esce tra gli applausi al 32’, la prima minipartita (di 40’) per la cronaca finisce 3-1, ma del risultato non interessa nulla a nessuno.

eh si proprio tutti ad omaggiare il rirtiro di un grandissimo(forse fenomeno no,ma grandissimo di certo)protagonista del calcio,tutti,tutti tutti... e dalla tribuna anche lui! mrB! a sua volta omaggiato dal ritirante demetrio di fronte a 35.000 persone a s.siro e un tot in TV(rete4)"voglio ringraziare quella che persona che ci ha permesso in tutti questi anni di centrare tutti questi successi: il nostro presidente PARCONDICIO."

insomma: un addio sincero o un'altra buona occasione per raccogliere plausi pubblici e ovazioni nostalgiche in culo alla par condicio?

PS nella foto demetrio somiglia al protagonista di smallville

il pollo non si ritira le pizzette tributano e l'uomo delfino da il plauso


demetrio Posted by Picasa

3 Comments:

Blogger Karel said...

piccola precisazione: il cross era di evani

io ieri sera c'ero, per salutare demetrio: un ragazzo che ho avuto modo di conoscere personalmente grazie a suo fratello alessio e i suoi genitori, e che stimo in maniera esagerata (nonostante il marchettone elettorale, per altro prevedibile visto che i soldi per la festa di ieri sera venivano dall'omino di arcore)
posso assicurare che la sua commozione era reale, non era una trovata carrambesca; e questo fa capire che grande persona sia

12:10 PM  
Blogger Karel said...

p.s.
van basten è ancora di un'altra categoria, quando paragonano a lui ibra mi si rizzano i peli della schiena dall'orrore

p.p.s.
ronaldinho è l'incarnazione del gioco del calcio, sceso tra noi mortali per indicarci la via verso la conoscenza... secondo me mangia molte pizzette!

12:13 PM  
Blogger ilDART said...

"le pizzette sono la basse dell'allenamento del campione"
da il libro dell'uomo delfino scopritore di elvis abbruscato

1:58 PM  

Posta un commento

<< Home

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog