pubblicita'
prima pubblicita':per amelie nothomb
e' uscito il suo nuovo libro "acido solforico" non e' il suo migliore ma a me e' piaciuto molto,pubblico una breve recensione
Amelienothomb
Questa volta l’acume sulfureo di Amélie Nothomb si misura con il mondo dei mass media. Una troupe televisiva fa una retata nelle strade di Parigi per reclutare concorrenti, scelti a caso tra la popolazione, che partecipino all’ultimo reality show dal titolo Concentramento. I selezionati vengono caricati su vagoni piombati e internati in un campo dove altri concorrenti recitano il ruolo di kapò. La trasmissione ricrea un passato orribile della storia dell’umanità: sotto l’occhio vigile delle telecamere i prigionieri vengono picchiati e umiliati in ogni modo; il momento più atteso arriva quando, ogni settimana, i telespettatori decidono l’eliminazione-esecuzione di uno di loro dallo show con il televoto. L’ultimo libro di un’autrice da sempre al centro di polemiche, un romanzo che sta dividendo critica e pubblico, forse con meno leggerezza ironica e più disgusto per una società in cui la sofferenza diventa spettacolo.
se interessa ecco la rassegna stampa
qua alcuni links
www.amelienothomb.com
www.mademoisellenothomb.com
Tutti pazzi di Amelie
leggi l'intervista all'autrice
e ora ho scoperto una cosa inquitente a proposito del silvio e di connivenze inaspettate sulla questione dell'ineleggibilità:
Il suo debutto politico inizia all'insegna dei cavilli. Silvio Berlusconi, infatti, per la mai abrogata legge 361 del 1957 (che all'articolo 10 afferma: "Non sono eleggibili (...) coloro che (...) risultino vincolati con lo Stato (...) per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica") risulta ineleggibile. Tuttavia, la Giunta per le elezioni, anche grazie ad una parte degli esponenti dei (indovina chi? ).....
sono rimasto esterrefatto!!
il pollo e' ineleggibile ma le pizzette lo ignorano e l'uomo delfino avalla
1 Comments:
guzzanti lo diceva in tempi non sospetti: silvio, ricordati degli amici!!!
la carriera politica inizia con dei cavilli, quella imprenditoriale con dei cavalli (quelli di mangano); nel momento in cui ptretenderà di diventare il primo papa laico della storia non so cosa aspettarmi!
Posta un commento
<< Home