MAHATMA
trovo utile ricordare quello che e' (probabilmente) il piu' grosso personaggio del secolo scorso il Mahatma Gandhi ( मोहनदास करमचन्द गांधी )leader non violento fervente sostenitore della satyagraha.
Per quanto non condivida del tutto la sua filosofia(almeno per gli aspetti marginali,era vegetariano e dai 36 anni non ha più avuto rapporti sessuali,un po come il dado) trovo incredibile quello che lui ha fatto e, soprattutto, come lo ha fatto,credo debba essere un esempio per tutti,probabilmente l'unico esempio per avere un mondo senza guerre e senza diseguaglianze.
In tutta la sua vita, le attività di Gandhi attrassero un'ampia gamma di commenti ed opinioni. Per esempio, come materia dell'impero britannico, Winston Churchill una volta si riferì a Gandhi come "disgustoso" e un "fachiro mezzo spoglio"(e nonostante cio continuo ad adorare mr.churchill,probabilmente la mia personalità schizoide si rivela , anche,in questo). Al contrario, Albert Einstein disse di Gandhi: "Le generazioni a venire, forse, a fatica crederanno che un individuo, come questo, in carne ed ossa camminò su questa terra."
il pollo fa l'asceta ma non rinuncia alle pizzette dell'uomo delfino
1 Comments:
non sapevo che il dado fosse vegetariano...
Posta un commento
<< Home