martedì, febbraio 21, 2006

meglio di do nascimento

30 anni fa c'era chi profetizzava l'italia di oggi.. non era il mago do nascimento e neanche gustavo rol e neanche il mago di segrate.... era lui! come lui chi?! lui ,il venerabile,il licio nazionale.
vi propongo alcuni estratti da un sua intervista di circa 6 mesi fa che finalmente ho trovato in rete,ne cercavo anche un'altra(era uscita su repubblica,come questa del rest) che era ,a mio parere, ancora più sconcertante perchè diceva i nomi e i dettagli delle operazioni con un candore disarmante.
"Guardo il Paese, leggo i giornali e dico: avevo già scritto tutto trent'anni fa" "Giustizia, tv, ordine pubblico è finita proprio come dicevo io"Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa". Tutto nel piano di Rinascita, che preveggenza. Tutto in quelle carte sequestrate qui a villa Wanda ventidue anni fa: 962 affiliati alla Loggia. C'erano militari, magistrati, politici, imprenditori, giornalisti. C'era l'attuale presidente del Consiglio, il suo nuovo braccio destro al partito Cicchitto: allora erano socialisti.Chi ha condiviso quel progetto è oggi alla guida del paese. "Se le radici sono buone la pianta germoglia. Ma questo è un fatto che non ha più niente a che vedere con me". Serve un progetto preciso". Per la Rinascita del Paese. "Certo". C'è il suo: certo forse i 900 affiliati alla P2 erano pochi. "Ma cosa dice, novecento persone sono anche troppe. Ne bastano molte meno". Allora quelle che ci sono ancora bastano, tolti i pentiti. "Nessuno si è pentito. Pentiti? A chi si riferisce? Costanzo, forse. L'unico. Con tutto quello che ho fatto per lui. Guardi: io non devo niente a nessuno ma tutti quelli che ho incontrato devono qualcosa a me. Ci sono dei ribelli a cui ho salvato la vita, ancora oggi quando mi incontrano mi abbracciano".

per saperne di più:
http://www.disinformazione.it/liciogelli.htm
http://www.disinformazione.it/loggiaP2bis.htm
http://www.disinformazione.it/riformagiustizia.htm
http://www.disinformazione.it/diotemplare.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Massoneria#Voci_correlate
http://it.wikipedia.org/wiki/P2

il pollo ha la pizzetta n°1816 del venerabile uomo delfino
Posted by Picasa

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sono aperte le iscrizioni alla loggia del pollo...

4:02 PM  
Blogger Karel said...

posso fare l'abbonamento al loggione del teatro alla scala?

considerato che l'unico pentito è costanzo, dite che è per questo che hanno provato a fargli saltare il culo con una bomba? sarebbe in classico stile "padrino" (ogni riferimento a chi è capo del governo è puramente casuale)

7:10 PM  
Blogger ilDART said...

chi alloggia nella loggia? dove c'è un sospetto che aleggia

9:50 AM  

Posta un commento

<< Home

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog